Metro Roma, operatore Atac contro donna rom: “te vojo menà”, utente filma tutto
Atac ha avviato una verifica interna per prendere i provvedimenti disciplinari necessari
Frasi discriminatorie e momenti di tensione tra un operatore e due donne rom all’interno della stazione Termini della Metro B.
In un video, diffuso sui profili social del blog Roma fa schifo, si può sentire l’uomo dire in romano a una delle due donne: “Te vojo mena’, te vojo fa’ spari’ perché una zingara di me…”.
Frasi shock nella Metro, operatore Atac contro le donne rom
All’origine del contrasto il mancato uso della mascherina da parte della donna, la quale replica: “Per cosa mi vuoi ammazzare? La legge vale anche per te, lo sai? Io mi metto la mascherina ma tu non hai diritto di ammazzarmi”. A quel punto si può ascoltare l’intervento di un’altra donna che spiega: “Non hai diritto di parlare così”.
L’operatore allora replica: “Tu fatti i ca… tua, devi sta’ zitta”. E poi: “Leva il telefono, guarda che te lo levo”, intima l’uomo rivolgendosi alla donna che sta filmando l’episodio con il cellulare. “Sei un nazista!”, dice una delle due. E l’operatore risponde: “Sì, mi state sul ca…” avrebbe confermato il vigilante. E ancora: “tanto lo sai che lavoro fate voi qua dentro…parlamose chiaro…rubano rubano ste zingare de me…”
A quanto si apprende Atac ha avviato una verifica interna e sta cercando di risalire alla data in cui si sono verificati i fatti e assicura che verranno presi i provvedimenti necessari poiché “si tratta chiaramente di comportamenti non accettabili“.