"C'è in corso un'ipotesi di dirottamento di un mercantile che stava arrivando in Libia dopo aver soccorso migranti e che invece ora sta dirigendosi a nord, verso Malta o Lampedusa.
Non siamo più ai soccorsi, sarebbe il primo atto di pirateria in alto mare, con migranti che hanno dirottato il mercantile che era arrivato a 6 miglia dalla costa libica. Sappiano che l'Italia la vedranno col cannocchiale ". Queste le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini.
Fonti del Viminale riferiscono che il mercantile "Elhiblu I" si sta dirigendo verso Nord, dopo un repentino cambio di rotta. Questo a soli 6 miglia dall'ingresso del porto di Tripoli. La motonave aveva in precedenza accolto a bordo un gruppo di migranti, tratti in salvo da un naufragio nelle acque libiche. Salvini: "Non sono naufraghi ma pirati".
Sempre in mattinata una motovedetta libica aveva intercettato e salvato 120 migranti naufragati in acque Sar libiche e sta rientrando a Tripoli. La situazione è monitorata dalla Guardia Costiera, visto che dalla rotta dell’imbarcazione il mercatile potrebbe giungere anche nelle acque terrotoriali italiane.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…