MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (39’ st Conti), Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko (6’ st Cutrone), Çalhanoglu; Suso, Piatek (36’ st Castillejo), Borini.
A disposizione: Reina, A. Donnarumma, José Mauri, Zapata, Biglia, Laxalt.
Allenatore: Gattuso
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Paganini, Maiello, Sammarco, Beghetto (30’ st Valzania); Trotta (20’ st Dionisi), Ciano (33’ st Ciofani).
A disposizione: Iacobucci, Ghiglione, Molinaro, Simic, Errico, Cassata, Capuano, Kranjc, Pinamonti.
Allenatore: Baroni
Arbitro: sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (To); assistenti sigh. Giorgio Schenone della sezione di Genova e Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia; IV Uomo sig. Alessandro Pontera di Bologna; VAR Luca Pairetto di Nichelino (To); Assistente al VAR sig. Mauro Galetto di Rovigo.
Marcatori: 12’ st Piatek, 21’ st Suso.
Note: spettatori: 61.765; incasso di euro 1.478.395,23 compreso la quota abbonati; angoli: 7-5 per il Frosinone; ammoniti: 3’ st Abate; recuperi: 3’ st.
Tabellino a cura del sito www.frosinonecalcio.com
Finisce 2-0 per il Milan il match del “Meazza” contro il Frosinone, a segno Piatek e Suso. Partita tutto sommato equilibrata con il Frosinone che, con Ciano, sbaglia un rigore a inizio secondo quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0.
Sono 23 sconfitte su 37 partite giocate per il Frosinone, numeri che certificano la retrocessione maturata sul campo. Il Milan invece dal canto suo può continuare la corsa alla Champions, sarà infatti decisivo l’ultimo turno di campionato. Che fosse una partita proibitiva per i ciociari lo si sapeva già, visto come è andata tre anni fa era però lecito aspettarsi quantomeno una prova d’orgoglio da parte dei ragazzi di mister Baroni. Il rigore sbagliato da Ciano pesa sul match, un eventuale gol avrebbe difatti indirizzato il match a favore dei ciociari. Da segnalare il ritorno al gol di Piatek nelle fila del Milan e la perla di Suso che fissa il risultato sul 2-0. Cornice di pubblico mozzafiato per l’ultima in casa dei rossoneri che coincide anche con l’ultima di Abate che lascia il Milan.
Il risultato è relativo per il Frosinone ormai da tempo condannato alla retrocessione, lo sa bene mister Baroni che commenta così il match sul sito ufficiale della squadra, www.frosinonecalcio.com:
Mister Baroni, al di là del risultato finale c’è un aspetto che lascia un pizzico di amarezza in più?
«La prestazione è stata quella che cercavamo davanti ad un pubblico importante contro una grande squadra. Peccato perché se fossimo andati in vantaggio potevamo mettere più pressione al Milan. La cosa che mi è piaciuta particolarmente è che la squadra è rimasta viva anche dopo il 2-0. Abbiamo continuato ad attaccare, c’è stata una grandissima parata di Donnarumma su Valzania e ci sono tantissimi aspetti positivi nella nostra prestazione anche in considerazione della classifica. Ci tenevo ad onorare la partita, a portare qui una squadra capace di farlo e questo obiettivo è stato centrato».
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …