Milano, sposo e testimone arrestati poche ore prima del matrimonio
I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 12 persone, tra cui anche uno sposo e un testimone fermati poco prima del matrimonio
I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 12 persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, rapina, riciclaggio, ricettazione, detenzione, porto in luogo pubblico di arma comune da sparo e violenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto riportato da "Il Messaggero", tra gli arrestati anche un uomo che è stato fermato poche ore prima del suo matrimonio. A essere stato arrestato è anche il suo testimone, presunto complice di origini albanesi.
I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Pavia nelle province di Milano, Novara e Pavia. Sono stati arrestati un ungherese, sette albanesi e quattro italiani.
L'indagine è partita monitorando garage e officine ad Abbiategrasso, Zibido San Giacomo, Rosate e Bornasco: venivano utilizzati come basi logistiche per nascondere i mezzi rubati. Agli arrestati è stato attribuito il riciclaggio di undici auto rubate: venivano smontate in pezzi per il mercato nero dei ricambi. In più sono stati accusati di 25 furti in abitazione, di cui uno tramutatosi in rapina impropria.
L'indagine è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Abbiategrasso (Milano) e coordinata dalla procura di Pavia.