Milena Gabanelli: Dopo 20 anni lascio e divento inviata di Report

“Non è solo un’ipotesi, mi ha sempre divertito lavorare sul campo. Vorrei farlo proprio per ‘Report’, mi diverte l’idea”

La giornalista Milena Gabanelli è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". Sul suo addio alla conduzione del programma di Raitre "Report", Milena Gabanelli ha dichiarato: "dopo venti anni c'è bisogno che un format si rigeneri, senza aspettare che scricchioli. Io non riuscirei a metterci linfa nuova. Questa decisione è stata presa per dare lunga vita a 'Report', io vorrei fosse eterno. I colleghi che sono con me da diverso tempo potranno avere più responsabilità nella gestione della trasmissione. E' un po' come succede con le aziende: quelle che innovano e investono sono sempre sul mercato, quelle che vivono di rendita ad un certo punto chiedono i sussidi".
 
In merito alla possibilità del ritorno al ruolo di inviata, la giornalista ha affermato: "non è solo un'ipotesi, perché mi ha sempre divertito lavorare sul campo. Vorrei farlo proprio per 'Report', mi diverte soltanto l'idea. Contemporaneamente, però, sono anche attratta a sviluppare modelli produttivi nuovi: mi interessa impegnarmi nel data journalism, ossia nella trasformazione dei numeri in racconti". La giornalista è poi tornata sulla sua rinuncia alla candidatura alla Presidenza della Repubblica nel 2013: "non rinunciai per arroganza o indelicatezza verso chi si fida di me, ma perché credo che ognuno possa dare il meglio nelle cose che sa fare. Non tutti possono fare tutto".

Lascia un commento