Categorie: Cronaca

Minacce di morte a carabiniere che si occupò a lungo del caso Serena Mollicone

Serena Mollicone, la 18enne di Arce (Fr), trovata morta a due giorni dalla sua scomparsa nel giugno 2001 in un boschetto dell'Anitrella, una frazione del comune di Monte San Giovanni Campano, un caso che dopo quasi 19 anni ancora non ha ottenuto giustizia. Molti gli indagati ma finora nessun condannato. Mancano poco più di 10 giorni all'avvio dell'udienza preliminare nei confronti dei 5 indagati per la morte della giovane di Arce, e una scritta a grandi caratteri è apparsa il 31 ottobre passato sotto il ponte di un cavalcavia dell' autostrada Milano – Napoli tra i caselli di Cassino (Fr) e Pontecorvo (Fr).

"Morte Presto", con il nome dell'investigatore che ha indagato per lungo tempo sul delitto di Arce, sarebbe il testo del messaggio minaccioso rivolto al carabiniere. Subito la scritta è stata rimossa e sono partite le indagini eseguite dai carabinieri del comando provinciale di Frosinone, "concentrate sull'attività istituzionale svolta dal militare". 

Stabilire con certezza se vi sia un nesso tra la esplicita minaccia e il giallo di Arce, questo il primo compito degli inquirenti al lavoro, perché potrebbe anche non esserci un legame con il delitto di Serena Mollicone, anche se è indubbio che il carabiniere si è occupato molto del caso della giovane arciese.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

1 ora fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

6 ore fa