“Anche i Papà hanno il loro Oscar”, da un’idea di Giorgio Ceccarelli, presidente dell’associazione ‘I Love Papà’, in collaborazione con l’associazione ‘Figli Negati’. L’evento dedicato ai Mini Oscar nasce per ringraziare e per premiare il Papà dell’anno, ma anche personaggi noti e meno noti, italiani o stranieri che abbiano fatto buone azioni in favore degli altri, in campo sociale, civile, culturale, sportivo o umanitario. In 7 anni sono state premiate più di cento persone.
Il Papà dell’anno è il medico Sergio Pillon. Siamo a Roma, è il 18 marzo. La location è esclusiva: il Palazzo del Senato. Il premio è ormai giunto alla sua VII edizione; a condurre la premiazione, Patrizia Antonacci. Ma non c’è solo il Papà dell’anno. Sono tanti i premi assegnati a vario titolo. Tra cui: quello a Licia Colò, per Alle Falde del Kilimangiaro; quello a Tv2000 per le comunicazioni sociali e quello all’Ansa per i 70 anni di storia; quello a Blob, la trasmissione della Rai, per i 25 anni di storia. Premiato anche Ernesto Pellegrini per il Ristorante Ruben: l’ex presidente dell’Inter ha lasciato il calcio e ha realizzato un ristorante a Milano dal nome Ruben, in memoria del clochard che dormiva in strada e che aveva conosciuto da giovane. Oggi, nel ristorante, i poveri possono mangiare pagando simbolicamente un euro.
E poi, Sergio Pillon. Sergio ha un fratello spastico dalla nascita, diabetico, non vedente da un occhio e con 6/10 all'altro – apprendiamo dal sito dell’associazione Figli Negati. Sergio ha anche 2 figli, un maschio e una femmina. Lei è una meravigliosa ragazza di 23 anni, affetta da sindrome di West (epilessia della prima infanzia). Per questo, è totalmente dipendente dalla famiglia, è sulla sedia a rotelle, mangia solo cibi semiliquidi, non parla, non maneggia oggetti. Sergio è anche direttore della Telemedicina del San Camillo, giudicato dal Tribunale dei diritti del malato come una delle eccellenze nazionali proprio perché segue i pazienti più fragili e più difficili.
Premiati anche altri singoli cittadini. Oltre a Ernesto Pellegrini e Sergo Pillon, anche Marco Colangioni, dipendente comunale, che segue e si occupa di progetti sulla disabilità e disabile a sua volta, nonché il campione del mondo di pugilato Nino La Rocca e Alba Canali definita “l’Angelo del Pane” perché distribuisce ogni giorno circa 20 kili di pane ai bisognosi.
Tanti i presenti in sala, tra cui anche la giornalista Sara Lauricella, Angelo Martini, Pamela Olivieri, Serena Gray , Roberto Frizzi, Rita Giancola, Cinzia Loffredo, Enzo Garramone, Stefano Tomassetti, Gennaro Melchiorre, Umberto Puato, Mirella Balla, Francesca Melchiorre e Giorgia Gianello.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…