Miss Italia Alice Sabatini contro la violenza sulle donne

Miss Italia, con la sua bellezza e il suo sorriso, sarà dunque in campo non solo per fare canestro ma per portare anche il suo personale messaggio contro ogni forma di violenza

Miss Italia Alice Sabatini accetta la sfida e scende in campo per fare canestro con la squadra del Basketartisti contro la violenza sulle donne, partita benefica il 17 dicembre al Palaiseo di Milano.

La più bella dello Stivale ha detto Sì. Alice Sabatini, la Miss Italia in carica, ha accettato l’invito di Simone Barazzotto e ha deciso di scendere in campo con la nuova formazione della Basketartisti, presentata a Roma sere fa con un grande party. Alice, grande sportiva e appassionata giocatrice di pallacanestro, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa proprio nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, visto che la prima partita della squadra raccoglierà fondi per la Fondazione Doppia Difesa Onlus creata da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Bongiorno e attiva dal 2007 nella lotta contro la violenza sulle donne. Un fenomeno gravissimo, oggi come non mai. I recenti dati Istat sulle violenza fisiche o sessuali subite dal gentil sesso nel 2014, spesso tra le mura di casa, contano 6 milioni e 788mila vittime, cifre che sono solo la punta dell’iceberg, visto che non tutte sporgono denuncia. Da qui la necessità di intensificare gli aiuti in loro favore. Simone Barazzotto e il neo Presidente della Basketartisti Luca Gelli con Franz Pinotti della Sanga Basket Il Ponte Casa d'Aste Milano hanno per questo deciso di devolvere a Doppia Difesa Onlus i fondi raccolti in occasione dell’incontro che si disputerà al PalaIseo di Milano il 17 dicembre 2015 (10 euro il biglietto d’ingresso, posto unico). I detti fondi andranno a finanziare le attività progettuali di consulenza legale e psicologica in favore di circa 200 vittime. La Basketartisti, squadra mista sponsorizzata da Magrì Arreda, giocherà contro una squadra tutta al femminile, il Sanga Milano. L'evento avviene grazie al prezioso sostegno di Tramo Group Art in Motion.

Miss Italia, con la sua bellezza e il suo sorriso, sarà dunque in campo non solo per fare canestro ma per portare anche il suo personale messaggio contro ogni forma di violenza. 

Ma da chi è composta la nuova e agguerritissima Basketartisti? Ecco i nomi dei volti noti che scenderanno in campo a Milano oltre la Sabatini: gli attori Enrico Lo Verso e Gianguido Baldi, Ringo (direttore artistico Virgin Radio), Daniele Battaglia (Dj Radio 105), Andrea Rock (Dj Virgin Radio), Mino Taveri (giornalista Mediaset), i comici di Made in Sud Stefano Sarcinelli, Marco Capretti, Tony Matranga, Vincenzo De Honestis, l’attrice Ilaria Capponi, la modella Anna Rigon, il dj Marco Galli, il regista Sebastiano Rizzo, il campione di karate protagonista del reality “Montebianco” Stefano Maniscalco, lo stilista e titolare del marchio Bad Spirit Massimo Sabbadin, i giornalisti della Gazzetta dello Sport Bibi Velluzzi e Flavio Suardi e la giocatrice cineasta Silvia Gottardi, autrice del film She Got Game dedicato proprio al basket femminile. Ma potrebbero aggiungersi altri nomi tra cui Geppi Cucciari, Giorgio Mastrota, Maurizia Cacciatori con il marito cestista Francesco Orsini e il capitano storico di Basketartisti Stefano Nosei.

 

Lascia un commento