Questa settimana vi darò un consiglio su come mantenere le piante grasse. Fate così: radunatele tutte in un contenitore basso e largo pieno di sabbia. Bagnatele solo una volta la settimana. Assorbiranno soltanto l’umidità necessaria per vivere a lungo. E a tavola?
Ingredienti per 6 persone: 500 gr. di peperoni carnosi, 300 gr. di zucchine, 3 melanzane di tipo lungo, 200 gr. di pomodori, 2 spicchi d’aglio, un mazzetto di basilico, 3 cucchiai di pangrattato tritato grosso, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Lavate e asciugate le verdure, affettate le melanzane nel senso della lunghezza, salatele e fatele riposare perché perdano l’acqua di vegetazione. Tagliate a fettine i pomodori, salateli e fateli sgocciolare. Tagliate a fette lunghe anche le zucchine. Pulite e tagliate a falde i peperoni. Sciacquate e asciugate le melanzane. Ungete con poco olio il fondo di una pirofila, sistematevi uno strato di peperoni e cospargeteli con basilico spezzettato, aglio tritato, sale, pepe e un filo d’olio. Procedete con uno strato di melanzane, zucchine e pomodori, sempre alternandoli con olio e basilico, sale e pepe. Proseguite così fino a esaurire tutti gli ingredienti. Coprite con un foglio di alluminio, infornate a 180° per 30 minuti circa. Togliete poi l’alluminio, spolverizzate le verdure con pangrattato mescolato con un trito di aglio e basilico. Passate le verdure sotto il grill per alcuni minuti, fino a quando la superficie sarà gratinata. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…