Sarà un inizio d’anno complesso per i pendolari del Lazio e delle regioni limitrofe. Dal 7 gennaio al 4 marzo 2025, infatti, la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze-Roma subirà modifiche significative a causa dei lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Contestualmente, ulteriori interventi interesseranno la linea Convenzionale Firenze-Roma dal 9 gennaio al 7 maggio, coinvolgendo anche alcune delle principali linee regionali.
Gli interventi, dal valore complessivo di 12 milioni di euro, mirano a rinnovare i binari su diversi tratti della linea Direttissima e Convenzionale. In particolare:
I lavori coinvolgeranno 75 tecnici tra personale RFI e ditte appaltatrici, che opereranno principalmente nelle ore notturne per ridurre i disagi. Tuttavia, sarà necessario adottare una riduzione della velocità dei treni in transito.
Nonostante lo svolgimento notturno delle attività di cantiere, i lavori causeranno ritardi e cancellazioni sulle seguenti direttrici:
Per i treni ad alta velocità e intercity, alcune corse non effettueranno la fermata a Roma Tiburtina. I tempi di percorrenza aumenteranno fino a 10 minuti per molte corse. Inoltre, sono previste partenze anticipate o posticipate per diversi servizi regionali, influendo significativamente sulla routine quotidiana di migliaia di pendolari.
Se sei un vero appassionato di storia, allora dovresti concederti una gita speciale nella Mesopotamia…
Se ami i pistacchi, allora sarai felice di leggere questa notizia: possono fare davvero bene…
Si arricchisce il cast del prossimo Festival di Sanremo: l'idea di Carlo Conti scatena l'entusiasmo…
Se non vuoi avere la glicemia alta, allora dovresti escludere questi alimenti, sono davvero molto…
Con questa dieta potrai tornare in forma dopo le feste e perdere 5 kg seguendo…
Sta per cambiare tutto: ecco che cosa c'è da sapere e in che cosa consisterà…