Categorie: Eventi

Monte Porzio, tutto pronto per il carnevale

E’ praticamente tutto pronto per la 24esima edizione del "Carnevale Monteporziano". La kermesse organizzazione dall’omonima associazione intitolata alla memoria di Enzo Torregiani, uno dei promotori storici di questo evento. "Il Carnevale – spiega il presidente dell’associazione Claudio Costamagna – si aprirà sabato 22 febbraio a partire dalle ore 15,30 in piazza Porzio Catone con la manifestazione "Bimbi in Festa" con musica, giochi, balli, animazione e merenda per tutti i bambini presenti. Poi andremo avanti fino al 4 marzo con altre quattro giornate ricche di eventi".

Domenica 23 febbraio alle ore 14,30 si terrà un altro passaggio molto significativo della kermesse: il sindaco Luciano Gori consegnerà le chiavi della città a "Lollilò", la maschera disegnata da alcuni bambini delle scuole medie e votata come "volto ufficiale" del Carnevale di Monte Porzio Catone. "Il nome della maschera – specifica Costamagna – deriva dal motivetto di una nota canzone di Carnevale".

Eventi, ma non solo: l’associazione "Carnevale Monteporziano" ha curato come sempre al dettaglio la preparazione dei carri allegorici. "Stiamo lavorando – dichiara Costamagna – ormai da tre mesi a titolo volontario con un gruppo di trenta persone. Alcuni di noi (tra cui lo stesso Costamagna, ndr) hanno partecipato tre anni fa ad un corso specifico a Putignano (cittadina pugliese con uno dei Carnevali più rinomati d’Italia, ndr) per imparare come realizzare dei carri artistici e posso certificare che anche quest’anno lo spettacolo è assicurato. Approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla preparazione di questo evento, gli sponsor e il Comune per il sostegno, la Regione che ha voluto patrocinare l’evento e anche Radio Radio che sarà la radio ufficiale della manifestazione".

Le aspettative di Costamagna sono alte. "Negli ultimi anni il Carnevale Monteporziano è stato un successo di presenze e ci auguriamo che quest’anno la storia possa ripetersi. Inoltre in tantissimi ci hanno chiesto di ripetere anche l’edizione estiva del Carnevale (che si tiene a giugno ormai da tre anni, ndr) e noi saremo ben felici di accontentarli".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa