Categorie: Cronaca

Montefiascone piange la scomparsa della 17enne Aurora, trovata morta in casa

Dolore e sconforto presso la comunità di Montefiascone, comune a pochi chilometri dal capoluogo Viterbo, per la morte della giovane cittadina, Aurora Grazini, di soli 17 anni. Aurora – riferisce "Il Messaggero" – ieri sera (14 febbraio 2020, ndr) a seguito di un malore si è presentata al Pronto Soccorso di Belcolle (Vt), dove è stata dimessa facendo ritorno nella propria abitazione. Questa mattina la dolorosa scoperta dei genitori: la figliola sarebbe stata rinvenuta già senza vita; sotto choc i familiari hanno allertato il pronto intervento dei sanitari.

Sul posto si sono recati anche i Carabinieri. Gli operatori del 118 constatavano il decesso della ragazza per arresto cardiorespiratorio. La salma della 17enne è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria ed è sotto sequestro. Nei prossimi giorni sarà eseguito l'esame autoptico, nell'ospedale di Belcolle, per risalire alle cause del decesso. Alla Procura di Viterbo intanto è stato aperto un fascicolo di indagine da parte della pm Eliana Dolce.

L'amministrazione comunale di Montefiascone starebbe riflettendo sulla possibile sospensione della sfilata dei carri allegorici di carnevale in programma domani, in segno di lutto.

Aggiornamento

"Il Presidente dell’Associazione Carnevale Montefiasconese, avendo sentito il parere della famiglia Grazini, conferma lo svolgimento del carnevale, dedicando l’evento alla ragazza tragicamente scomparsa.
L’amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia, senza partecipare all’evento", così il Comune di Montefiascone sulla pagina ufficiale di Facebook.

Comunicato dei Carabinieri e del Procuratore della Repubblica di Viterbo 

"Questa mattina a Montefiascone, i Carabinieri – chiamati alle 08.00 circa dai familiari di una giovane ragazza del posto, trovata dagli stessi poco prima riversa sul letto senza vita – si sono recati immediatamente presso l’ abitazione insieme ai sanitari del 118, che constatavano il decesso per arresto cardiorespiratorio. I militari iniziavano gli accertamenti investigativi del caso acquisendo testimonianze e materiale documentale, coordinati dal P.M. responsabile del procedimento, dott.ssa Eliana Dolce, che disponeva per martedì 18 l’ esame autoptico per chiarire le cause del decesso".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

2 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

2 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

2 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

5 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

10 ore fa