Tragedia scansata a Montelanico. Un agente della polizia metropolitana è stato ferito da un bovino inferocito durante le operazioni avviate per abbatterlo.
Nella giornata di sabato scorso, 23 luglio, sono state avviate da parte del sindaco del piccolo comune di Montelanico, in provincia di Roma, le operazioni di abbattimento di un bovino inselvaggito nella proprietà di un cittadino.
Il mandato per l’abbattimento era stato redatto dal primo cittadino, Sandro Onorati, dopo la richiesta di aiuto da parte del proprietario del recinto situato in via Circonvallazione, dove aveva rinchiuso l’animale di più di un quintale dopo esser stato attaccato.
Nell’atto, infatti, si legge che il “bovino vacante inselvatichito, non avvicinabile” è pericoloso tanto che “la cattura risulta impossibile”. Dunque, per evitare ripercussioni, viene ordinata “a tutte le forze dell’ordine (…) di provvedere all’abbattimento del bovino vacante nei casi di pericolo per l’incolumità della popolazione, per la sicurezza della circolazione stradale e per la sicurezza in materia di sanitaria e veterinaria“.
Dopo la firma dell’ordinanza tre agenti sono mandati nella zona di via Maremmana a Villa Adriana di Tivoli. Raggiunta l’area dove il toro era rinchiuso, gli agenti cominciano a sparare con una carabina per abbatterlo.
Il toro dalla corazza dura però non viene ferito e oltretutto il colpo delle cartucce lo fa infuriare ancora di più. Così l’animale imbestialito carica verso il recinto e dopo averlo sfondato si dirige nelle campagne circostanti.
Gli agenti però non lo lasciano scappare e decidono di rincorrerlo. Una volta nuovamente sotto il mirino le forze dell’ordine sparano altri due colpi. Ancora in piedi, nonostante i colpi, il toro in un ultimo sprint vitale punta uno degli agenti, che travolto in pieno viene scaraventato in aria. Successivamente il bovino si accascia a terra e muore.
L’agente colpito dalle corna ha riportato una ferita profonda nel braccio. Trasportato in condizioni gravi dal 118, adesso si trova al policlinico di Tor Vergata con 60 giorni di prognosi.
*Foto di archivio
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…