Categorie: Cronaca

Montelibretti, inaugurazione Il Picchio Verde

Grande partecipazione popolare all'inaugurazione dell'area giochi "Il Picchio Verde" di sabato 6 luglio del "Parco della Resistenza" di Montelibretti alle ore 18.30. Alla presenza del sindaco Antonio Catania, l'Assessore ai Lavori Pubblici Luca Branciani e i consiglieri Fulvio Bonanni, Maria Teresa Petricca e Giampiero Berti, tantissime le famiglie e i bambini che sono accorsi per partecipare all' evento. Dopo i lavori iniziati ad aprile del 2013 e diretti dall'Arch. Angelo Ferrante, la nuova area giochi passa dai 400mtq già preesistenti a oltre 800mtq, consentendo una forte valorizzazione dello spazio verde del "Parco della Resistenza".
La nuova area ospita più 10 giochi per bambini (il cui uso è consentito a ragazzi di età inferiore ai 12 anni), prato all'inglese, panchine, impianto di illuminazione, di irrigazione, circa dieci nuovi alberi di macchia mediterranea e al centro una fontana circolare donata dall'Associazione "Oltre" su cui spicca il "picchio verde " opera dell'artista locale Gabriele Cosenza , in arte Indako.

"L'area giochi", ha affermato dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Catania, l'assessore ai lavori pubblici Luca Branciani, "è un altro passo avanti in un più ampio discorso di rivalutazione generale del Parco della Resistenza, che è iniziato tempo fa prima con l'installazione della fontana ecologica per l' erogazione dell'acqua, poi con l'apertura della biblioteca comunale " Nerina Poltronieri", ora con l'ampliamento dell'area giochi a cui seguirà per finire la costruzione di un campo di bocce e una ristrutturazione e un più degna sistemazione della statua di S. Pio. Come amministratore ma anche come padre, sentivo il bisogno di intervenire su un opera che da tempo ormai aveva assunto i connotati di urgenza sociale. Siamo orgogliosi di aver rivalutato la zona verde di un parco in cui di verde ormai c'era ben poco riuscendo oltretutto a eseguire i lavori stando attenti a non sperperare denaro pubblico e dando attenzione riciclaggio come ad es. per i lampioni che non abbiamo comprato ma trovati abbandonati in un deposito comunale da circa venti anni e non più utilizzati. Soprattutto però siamo felici per la risposta della gente che è stata straordinaria e ci fa essere sicuri che tutto questo è stato apprezzato dalle famiglie montelibrettesi e grati ai tanti cittadini e professionisti che da volontari hanno lavorato disinteressatamente alla realizzazione finale".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

56 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

12 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

13 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa