Ennesimo parapiglia la notte scorsa all'ospedale eretino. I medici in servizio, al termine del turno di dieci ore, non hanno ricevuto il cambio atteso e il caos che ne è derivato ha ancora una volta richiesto l’intervento dei Carabinieri.
"La situazione del pronto soccorso è di una gravità inaudita, conseguenza di scelte scellerate dei vertici della Asl a cui si deve obbligatoriamente porre rimedio". Ad affermarlo è il sindaco di Monterotondo, Mauro Alessandri, che continua: "Era fin troppo prevedibile che la situazione sarebbe esplosa e i fatti ci hanno purtroppo dato ragione. In quella occasione scoprimmo tra l’altro che il Comune di Monterotondo era stato l’unico della RmG a non essere stato formalmente informato del provvedimento. Siamo estremamente allarmati per il continuo stato d’emergenza, che devasta medici e infermieri, mette a repentaglio la vita delle persone e deve perciò necessariamente essere risolto".
Il Comune si scaglia di nuovo, anche se le lamentele precedenti non sembrano aver avuto troppo ascoltate presso la Asl, sulla decisione assunta a settembre dai vertici Asl di far svolgere a tre medici del pronto soccorso di Monterotondo il 50 per cento delle prestazioni lavorative settimanali presso l’ospedale di Tivoli.
Da anni l' Ospedale Gonfalone è una struttura di tutto rispetto, nonostante le dimensioni modeste per l'affluenza. Il personale, sia medico, paramedico e amministrativo è competente, ma sicuramente abbandonato a se stesso e ai mille problemi in cui da anni versa la struttura, che oggi paga con tagli letto, posti di lavoro e altre problematiche una gestione sanitaria, ma non solo, fallimentare e praticamente sull'orlo del fallimento come quello della Regione Lazio. E forse, anche le amministrazioni comunali che si sono avvicendate negli anni, non sempre sono state abbastanza "di polso" con l'Azienda Ospedaliera Laziale.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri