Monterotondo, grande successo per “Er Marchese del Grillo”
La compagnia teatrale, capiatanata da una prorompente Nadia Rinaldi, ha fatto rivivere la folle goliardia, a tratti velatamente melanconica, del Marchese più noto della Roma papalina
È stata una serata da ricordare per il pubblico che ha gremito il Teatro Ramarini di Monterotondo in occasione della rappresentazione più verace del Marchese del Grillo. La compagnia, di tutto rispetto e capiatanata da una prorompente Nadia Rinaldi, ha fatto rivivere la folle goliardia, a tratti velatamente melanconica, del Marchese più noto della Roma papalina.
D'altronde, attori del calibro di Nadia Rinaldi, Gianluca Bessi (reduce dal Rugantino firmato Brignano) e Eleonora Cecere rappresentavano al meglio quelle atmosfere piene di suoni e colori, profumi e sapori forti di una Roma tormentata e scanzonata che non c'è più. Insieme e con loro, gli altri protagonisti di una serata all'insegna della romanità Valentina Galdiero, Ilio Vannucci, Emanuele Simeoli, Felicia Massetti e Luigi Perrone.
Ed è proprio ad una raggiante Valentina Galdiero che, chiuse le quinte dopo l'ennesimo applauso, chiediamo di raccontare in una battuta la sua emozione. "Che dire, mi racconta con gli occhi lucidi, ogni volta che salgo sul palco l'emozione è travolgente. Poi, prosegue, lavorare con grandi artisti come quelli visti stasera è meraviglioso. Il Teatro mi fa sentire viva!". "Er Marchese del Grillo", regia di Luigi Galdiero.