Cronaca

Monterotondo, minaccia passanti con scalpello e aggredisce carabinieri: denunciato

Un 23enne di origine romane ma residente a Castelchiodato di Mentana si è reso protagonista di alcuni momenti di terrore sulla piazza del paese. Brandendo un’arma bianca, precisamente uno scalpello, il giovane ha iniziato a minacciare i passanti. Le vittime aggredite dal giovane con lo scalpello hanno chiamato i carabinieri, dopo che fuggendo, erano riusciti ad evitare il peggio.

I carabinieri del radiomobile di Monterotondo, giunti sul posto, dopo un primo tentativo di mediazione con il ragazzo invitandolo a gettare l’arma e calmarsi, sono stati a loro volta aggrediti.

Alla fine sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo, nonostante ancora armato opponesse viva resistenza. Disarmato e messo in sicurezza, dato lo stato di agitazione del soggetto, è intervenuto anche il 118 che ha provveduto al ricovero per trattamento sanitario obbligatorio presso l’ospedale di Monterotondo.

Rimaste ignote le ragioni dell’insana e pericolosa condotta del giovane fermato. I carabinieri della sezione Radiomobile lo hanno denunciato per resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico ufficiale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

35 minuti fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

3 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

6 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

7 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

8 ore fa