È caccia al branco che ha barbaramente ucciso un gatto a Morlupo, la povera vittima è stata uccisa a colpi di petardi. I responsabili hanno poi lasciato a terra il corpo martoriato dalle bruciature.
“Roscio”, così era chiamato il gatto randagio che viveva a Morlupo, un gatto che non aveva padrone e dunque qualcuno si è sentito autorizzato a ucciderlo barbaramente. A notare la povera bestia ormai esanime una donna che stava passeggiando con il suo cane.
Domenica scorsa, probabilmente durante la notte, il gatto ha incontrato i suoi assassini. Sul corpo del felino segni evidenti di violenza, di spari e bruciature da petardi. Accanto al corpo, una busta di plastica con i bordi disciolti. Forse l’ultima prigione di Roscio prima di essere ucciso.
A piangere il povero gatto, le le volontarie di associazioni locali la Calico Odv e il Club degli Amici a quattro zampe Od. Ed è proprio la presidente di Club degli Amici a quattro zampe a raccontare al Messaggero che il gatto rosso, chiamato “Roscio” era stato trovato oltre un anno fa malandato. Era stato curato e si era ripreso.
Ora è stata sporta denuncia ai carabinieri che dovranno rintracciare i responsabili di tanta violenza. Per le associazioni animaliste sta diventando necessario applicare pene più severe per contrastare questo fenomeno di violenza gratuita e terribile contro gli animali.
“Dopo il caso di Barletta – afferma Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa – ci troviamo ancora di fronte ad un gatto ucciso e torturato con i petardi, un orrore che si ripete e che conferma la spirale di violenza che sta colpendo gli animali in questo momento e che ci preoccupa enormemente. Abbiamo subito attivato l’ufficio legale Enpa attraverso l’avvocato Claudia Ricci e stiamo cercando di capire se ci sono immagini di telecamere registrate nella zona. Ringrazio le volontarie delle associazioni che sono intervenute”.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…