Morto a Roma il sociologo algerino Khaled Fouad Allam
E’ stato trovato privo di vita in una camera di albergo a via Marsala
La scoperta del cadavere dello studioso è stata fatta dal personale di un hotel sito vicino alla Stazione Termini che ha allertato la polizia.
59 anni, Khaled Fouad Allam, sociologo algerino naturalizzato italiano era noto come studioso del mondo islamico in relazione al quale ha pubblicato diversi lavori.
Giornalista pubblicista, Allam era nato a Tlemcen, in Algeria e collaborava come editorialista per La Repubblica. Era stato anche eletto come deputato con L'Ulivo nella circoscrizione della Puglia.
Ricercatore universitario della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Trieste aveva insegnato nel medesimo ateneo sociologia del mondo musulmano e istituzione dei Paese islamici. Era stato anche Islamista all'Università di Urbino.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Viminale ed il medico legale. Sul corpo dell'uomo non sembrerebbero esserci evidenti segni di violenza e questo farebbe propendere gli investigatori per la morte naturale, anche se gli stessi non escludono per il momento nessuna ipotesi.
La salma è stata messa disposizione dell'Autorità Giudiziaria per la effettuazione dell'autopsia.