Cronaca

Morto Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh. Lo ricordano i suoi amici di sempre

Morto Stefano D’Orazio. La notizia della morte dello storico batterista dei Pooh, uno dei gruppi musicali più prolifici e amati di sempre, è arrivata nella tarda serata di venerdì. Un tweet di Bobo Craxi, figlio di Bettino e amico del musicista romano ne ha dato notizia.

Per molti la notizia della morte è stata un colpo inatteso. Pochi sapevano che fosse malato e che era ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Gli amici di una vita, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli lo ricordano.

“Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia.
Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre…
Roby, Dodi, Red, Riccardo”.

Andrea Pintucci, musicista e amico di Stefano D’Orazio lo ricorda così:

“Stefano è stato un gran signore, discreto e realista. La vita da uomo pubblico e il successo non lo hanno mai travolto. Un lavoratore instancabile che ha dato ai Pooh oltre 40 anni della sua vita. Per me un punto di riferimento e un esempio costante di come un artista debba confrontarsi con il proprio pubblico. Quando ha capito che non aveva più niente da dire ha alzato le mani, chiesto scusa e lasciato un mestiere che era stato il sogno realizzato della sua esistenza. Fin da quando da ragazzo si intrufolava al Piper club di Roma … con gli occhi curiosi del fanciullino che ha sempre albergato in lui e quel sorriso contagioso che mi porterò nel cuore.

Roma abbraccia e saluta per l’ultima volta Gigi Proietti: “Era l’ultimo Re”

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa