Non so voi, ma a me ogni volta che faccio la polenta, avanza sempre. Ho provato a surgelarla in questo modo e devo dire che appena scongelata è come se fosse appena fatta: cuocetela come il solito, lasciatela raffreddare sulla tavola di legno, tagliatela a fette non molto grandi e quindi con un pochino di pazienza avvolgetela singolarmente in carta d’alluminio, poi infilatela negli appositi sacchetti di plastica. Mettetela nel freezer. Si può conservare per circa tre o quattro mesi. Quando la si vuole riutilizzare, si lascia scongelare e si cucina come meglio piace. E a tavola?
Ingredienti: un kg di peperoni rossi, verdi e gialli, 500 gr. di zucchero, 5 decilitri di aceto di mele, un peperoncino piccante, un cucchiaino di senape.
Lavate e pulite i peperoni, tagliateli a pezzetti, metteteli in una pentola con l’aceto e conservate in luogo fresco per tre ore. Mettete la pentola sul fuoco, unite lo zucchero e il peperoncino tritato, cuocete a fuoco basso per circa trenta minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il composto si sarà addensato. A cottura ultimata, togliete la casseruola dal fuoco, lasciate intiepidire e incorporate la senape. Versate la mostarda nei vasetti sterilizzati, chiudeteli ermeticamente, capovolgendoli e lasciandoli raffreddare per poi riporli in un luogo fresco e asciutto. Potrete usarla per insaporire carni lesse, oppure formaggi. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…