Categorie: Sport

Motogiro d’Italia, il giro d’Italia a motore

Grande sfilata di moto d’epoca oggi in piazza Italia. E’ passato, infatti, da qui il “Motogiro d’Italia”, la 22^ rievocazione storica di una delle corse più entusiasmanti delle due ruote a motore che dal 1953 al 1957 animò la scena motociclistica internazionale e che dal 1989 il Moto Club Terni “L.Liberati-P.Pileri” organizza, sotto l'egida della Federazione Motociclistica Italiana.

La manifestazione è partita questa mattina da Terni, per proseguire fino al 1° giugno quando farà ritorno nella città umbra. Allora i centauri avranno percorso oltre 1700 Km divisi in sei tappe. Nella prima, da Terni a Gaeta, una sosta dunque anche a Colleferro dove ad accogliere i 110 motociclisti iscritti, in sella a moto che hanno fatto la storia del motociclismo, c’erano rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del Moto Club Tommaso Piccirilli, del Comando di Polizia locale, della Pro Loco, della Protezione civile.

“Siamo davvero lieti di poter ospitare un così importante appuntamento per gli appassionati delle due ruote storiche”, ha detto il sindaco Mario Cacciotti all’arrivo dei motociclisti di vari Paesi, tra cui italiani, inglesi, spagnoli, tedeschi, olandesi, americani. Il Sindaco si è intrattenuto per un po’ con i primi centauri, che sono arrivati inizialmente a piccoli gruppi e poi in gran numero sul limitare dell’orario di scadenza della tappa locale, giusto in tempo per la registrazione del passaggio a Colleferro e, dopo un veloce ristoro, di nuovo tutti in marcia verso la prossima sosta.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa