Mousse di zucchine e nocciole e i preziosi consigli di Donna Assunta
La ricetta della settimana è mousse di zucchine e nocciole. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi
Avete il sospetto che il frigo consumi troppa energia? Come fare per accertarsene? Prima di tutto controllate che la guarnizione sia integra. Provate a inserire all’interno una pila accesa con la lampada rivolta verso lo sportello. Chiudete e controllate lungo tutta la guarnizione che la luce non filtri. Perché se la luce filtra è quello il problema. Basterà cambiare la guarnizione, non il frigo. E a tavola?
Mousse di zucchine e nocciole
Per 4 persone: spuntate 300 gr. di zucchine, grattugiatele, mettetele in un colino e lasciate scolare l’acqua di vegetazione. Frullate 70 gr. di nocciole spellate in un mixer con mezzo spicchio d’aglio tagliato a metà e privato del germoglio verde, 60 gr. di Parmigiano grattugiato, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, un po’ di pepe, quindi mescolate il mix alle zucchine. Mettete la mousse in un contenitore coperto e lasciate riposare una mezz’ora in frigo prima di servirla sul pane tostato oppure sulla carne. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.