Movida e casi importati le cause dei nuovi contagi. I dati del Covid-19 dal Lazio

Sono 15 i nuovi positivi al Covid-19 nel Lazio, un solo decesso. Movida e casi importati le cause dei nuovi positivi. Asl di Frosinone ancora Covid-free

Covid-19

Operatore sanitario in reparto Covid-19

Appuntamento quotidiano con l’informazione sul Covid-19 nel Lazio, mediate l’analisi dei dati forniti dall’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 15 i nuovi casi, un solo decesso. Tra i nuovi casi se ne registrano 9 di importazione: tre dalla Romania, due dalla Repubblica Dominicana, uno dall’Ucraina, uno dall’Iran, uno dall’India e uno dal Bangladesh.
Continua l’attività di somministrazione dei test presso il terminal bus di Tiburtina; oggi ci sono stati due rientri di bus dalla Romania e uno dall’Ucraina. L’assessore D’Amato sottolinea come, in questa fase, i casi sono dovuti a persone provenienti da paesi esteri e poca attenzione alle distanze di sicurezza e, uso della mascherina durante la movida estiva.

Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano due casi e zero decessi. I due nuovi positivi riguardano la Asl di Latina, si stratta di un uomo e una donna rientrati dalla Repubblica Dominicana, dopo aver fatto scalo nella città di Madrid. Ormai da giorni la Asl di Frosinone si conferma Covid-Free.

Ancora stabilimenti balneari chiusi nel Lazio: a Fregene chiuso il lido “Levante” per un caso di positività. Inoltre è importante portare sotto la luce dei riflettori un fatto deplorevole avvenuto in spiaggia, una festa alla quale hanno preso parte circa 90 persone; creando un assembramento poco raccomandabile di questi tempi.

Lascia un commento