Categorie: Politica

Movimento Cittadini nuovo fenomeno social: aumentano le adesioni

Il movimento cittadini (C) aquista sempre più adesioni sui social. Nato come risultato della reazione dei cittadini alla mala Politica e basato sulle sezioni create nel web, in poco più di un mese ha guadagnato un enorme su Facebook, oltre 2000 mi piace.  Ed è proprio sui social network che i “cittadini” si formano e danno ogni giorno prova della loro partecipazione attiva con likes, commenti e condivisioni.  

Il successo della campagna è dovuto, secondo quanto riporta il segretario Francesco Crocensi “ad una piattaforma social innovativa dove ognuno si può sentire finalmente protagonista. Non vengono posti veti e non c’è, come invece capita al Movimento 5 stelle di  Beppe Grillo, nessun direttorio che decide quale proposta far passare e quale no”. 

Risponde poi agli atacchi del Movimento 5 stelle, sostenendo che si tratterà di una vera democrazia partecipativa “dove i cittadini sceglieranno quali proposte mettere al centro del progetto (C).  Chi ci segue l’ha già compreso, ma a qualcuno evidentemente questo comincia a dare fastidio”.

Per il prossimo 5 settembre il Movimento Cittadini è pronto a scendere in piazza. Nella capitale per quella datà è prevista una raccolta firme a Piazza del Popolo finalizzata a promuovere l’obbligo per i sindacati di pagare le tasse. L'occasione di confronto tra i cittadini e gli attivisti del movimento di Grillo. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

5 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

5 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

5 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

8 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

10 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

13 ore fa