Categorie: Politica

Movimento Cittadini nuovo fenomeno social: aumentano le adesioni

Il movimento cittadini (C) aquista sempre più adesioni sui social. Nato come risultato della reazione dei cittadini alla mala Politica e basato sulle sezioni create nel web, in poco più di un mese ha guadagnato un enorme su Facebook, oltre 2000 mi piace.  Ed è proprio sui social network che i “cittadini” si formano e danno ogni giorno prova della loro partecipazione attiva con likes, commenti e condivisioni.  

Il successo della campagna è dovuto, secondo quanto riporta il segretario Francesco Crocensi “ad una piattaforma social innovativa dove ognuno si può sentire finalmente protagonista. Non vengono posti veti e non c’è, come invece capita al Movimento 5 stelle di  Beppe Grillo, nessun direttorio che decide quale proposta far passare e quale no”. 

Risponde poi agli atacchi del Movimento 5 stelle, sostenendo che si tratterà di una vera democrazia partecipativa “dove i cittadini sceglieranno quali proposte mettere al centro del progetto (C).  Chi ci segue l’ha già compreso, ma a qualcuno evidentemente questo comincia a dare fastidio”.

Per il prossimo 5 settembre il Movimento Cittadini è pronto a scendere in piazza. Nella capitale per quella datà è prevista una raccolta firme a Piazza del Popolo finalizzata a promuovere l’obbligo per i sindacati di pagare le tasse. L'occasione di confronto tra i cittadini e gli attivisti del movimento di Grillo. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa