Multiservizi, Piccolo: Diaco smentisca omissione dichiarazioni Muraro
“L’accusa dei lavoratori di Multiservizi al presidente Diaco e alla maggioranza M5S è gravissima”
"Verbali redatti e protocollati dopo un anno, nel quale non vengono riportate le dichiarazioni di un Assessore. L'accusa dei lavoratori di Multiservizi al presidente Diaco e alla maggioranza M5S è gravissima. Per celare i fallimenti, l'immobilismo e i continui ripensamenti, sulle soluzioni da intraprendere per salvare una Azienda di proprietà pubblica e i loro lavoratori, sono state omesse le dichiarazioni a verbale dell'ex assessore Muraro.
La stessa Paola Muraro, all'epoca dei fatti assessore all'ambiente, sbugiarda oggi il presidente Diaco e conferma di aver dichiarato, nella Commissione che si è tenuta a fine 2016, la volontà politica della sindaca Raggi e della Giunta circa la volontà di internalizzare in Ama i dipendenti della Multiservizi. Non riportare su un atto pubblico le dichiarazioni di un Assessore invitato a partecipare ai lavori di una Commissione è un comportamento grave, metterci un anno di tempo per redigerlo e farlo approvare è veramente singolare e sospetto.
I dipendenti ieri in aula hanno minacciato di denunciare per falso Diaco e il M5S. Forse ora vorrebbero denunciarli anche per i raggiri subiti dopo che gli sono stati 'carpiti' i voti con false promesse elettorali. Ma il reato di 'contraffazione elettorale' non esiste". Cosi' in un comunicato la consigliera del Pd capitolino Ilaria Piccolo. (Ag. Dire)