Categorie: Sport

Mundialido, Stadio Marmi: domenica 25 al via la XVI edizione

E’ tutto pronto per la cerimonia inaugurale della XVI edizione del Mundialido 2014, il Torneo di calcio per Stranieri giunto alla sua 16a edizione.

Domenica 25 maggio alle ore 10, presso lo Stadio dei Marmi a Roma, la giornata prenderà il via con la Fanfara dei Bersaglieri

Nell’arco della mattinata, dopo la sfilata degli atleti della 24 nazionali partecipanti, si potrà assistere come consuetudine all’atterraggio della Pattuglia Acrobatica Lazio Paracadutismo.

Prima dei Parà, si svolgeranno delle dimostrazioni di arti marziali da parte di circa 300 atleti dello CSEN, l’assegnazione dei titolo di Miss Mundialido, verrà premiata la sfilata più bella dalla Rete Near e ci saranno delle mini partite tra bambini.

Intorno alle 13 è prevista inoltre l’apertura del villaggio multietnico, con la degustazione dei piatti tipici e l’esposizione dei prodotti artigianali.

Tra musica, balli e folklore, alle ore 18 sarà infine la volta della gara inaugurale tra i campioni in carica della Romania e l’Ecuador.

La sedicesima edizione del Mundialido registra il debutto di Sierra Leone, Filippine e Honduras, il ritorno del Camerun e le conferme di Albania, Bangladesh, Camerun, Capo Verde, Colombia, Congo RD, Congo, Ecuador, Etiopia, Giappone, Irlanda, Italia, Marocco, Moldova, Nigeria, Paraguay, Perù, Romania, Russia, Spagna e Ucraina.

Fino al 28 giugno, presso l’impianto dell’Atletico 2000, si giocherà praticamente tutti i giorni per decretare la squadra campione di questa sedicesima edizione.

Uno spettacolo nello spettacolo, il Mundialido ti aspetta.

L’ingresso è totalmente gratuito.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

46 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa