Una bimba romana di 10 anni è morta ieri nella casa di cura privata Villa Mafalda, durante un intervento all'orecchio, dovuto alla ricostruzione della membrana timpanica. Un'insufficienza cardiaca sembra aver causato il decesso.
Da parte dei genitori è stata presentata una denuncia ai Carabinieri, che quindi hanno sequestrato la cartella clinica e tutta la documentazione sull'operazione. La Procura di Roma, che indaga per l'ipotesi di omicidio colposo, ha disposto l'autopsia all'istituto di medicina legale del Verano.
Da parte sua, la direzione della casa di cura Villa Mafalda ha diffuso un comunicato nel quale si dichiara "affranta dal dolore per la perdita della piccola". Esprime altresì la sua "indiscutibile fiducia nell'operato dei medici, professionisti riconosciuti come eccellenze a livello nazionale, che sono intervenuti prontamente, lottando a lungo e senza lasciare nulla di intentato, per salvare la vita della bambina".
"Corre l'obbligo di precisare – viene specificato nella nota – che né le indagini né la denuncia riguardano in alcun modo l'adeguatezza della struttura. Uniti alla famiglia, Villa Mafalda auspica che la magistratura faccia al più presto chiarezza sulle cause del decesso, dimostrando la congruità e l'adeguatezza delle cure".
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…