Un donna di Aprilia, in provincia di Latina, è deceduta giovedì scorso, 26 marzo, all'ospedale Sant'Andrea di Roma. La paziente, di 86 anni, è stata ricoverata dopo che è risultata positiva al'esame del tampone per coronavirus. "Per lei sono stati giorni difficili – raccontano i famigliari – lontana da tutti i suoi cari".
Oggi, sabato 28 marzo, si è registrato un nuovo episodio di contagio, un nuovo caso che si aggiunge agli oltre 20 precedenti riconosciuti positivi nella città di Aprilia; a oggi sarebbero 24 in tutto i casi di positività al virus covid-19 nel Comune pontino, il quinto della Regione per popolazione, mentre scendono a 126 le persone in isolamento domiciliare a scopo precauzionale (si tratta di cittadini non positivi ma che sono entrati in contatto con casi di positività), con l’uscita delle prime persone che hanno terminato i giorni necessari a scongiurare un possibile contagio.
Intanto, questa mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha preso parte ad un incontro – in videoconferenza – con i primi cittadini dei Comuni della Provincia di Latina. L’appuntamento è servito a fare il punto sulla situazione epidemiologica in provincia. I Sindaci hanno anche condiviso la preoccupazione in merito alla tenuta economica dei Comuni e la necessità di continuare a richiedere al Governo il sostegno necessario a garantire i servizi rivolti alla popolazione, in special modo quelli destinati alle fasce sociali maggiormente colpite dalla crisi in atto.
LEGGI ANCHE:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …