Muore sub di Latina durante un’immersione tra amici a Favignana
A Favignana, un sub 52enne muore durante un’immersione. La procura apre un’inchiesta per verificare la causa di morte
Un uomo residente a Latina è morto, lunedì 4 luglio, al largo di Favignana (Tp), comune dell’omonima isola appartenente all’arcipelago delle Egadi, in Sicilia. La vittima stava effettuando un’immersione guidata quando è stato colpito da un malessere. Era insieme a due amici, anche loro in difficoltà, che invece sono stati soccorsi in tempo e non sono in pericolo di vita. Sono stati trattati nella camera iperbarica dell’isola.
La vicenda
Sul posto dell’immersione, a tre miglia dall’isola, è giunto il gommone della Guardia Costiera di Favignana nel primo pomeriggio. Ha raggiunto il punto in cui veniva segnalata la richiesta di soccorso per un sub privo di sensi. I tre amici erano in immersione per raggiungere la profondità di 40 metri, quando il 52enne si è sentito male.
Ogni tentativo dei sanitari del 118 di rianimare il sub è stato vano e per l’uomo non c’è stata speranza. Il corpo del 52enne è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Trapani, dove verrà effettuata l’autopsia. La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta per accertarsi che si tratti di morte per embolia.