Musei e parchi archeologici statali aperti a Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte e della cultura

ermafrodito dormiente

Ermafrodito dormiente, scultura in marmo conservata al Museo nazionale romano (Roma)

Resteranno aperti anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta i monumenti, i musei, le gallerie, le aree e i parchi archeologici statali. Le festività pasquali all’insegna dell’arte e della cultura. Aperture speciali che consentiranno a tutti i visitatori di godere delle bellezze artistiche e culturali Italiane.

ermafrodito dormiente
Ermafrodito dormiente, scultura in marmo del II sec. a.c. conservata al Museo nazionale romano presso palazzo Massimo di Roma

Pasqua e Pasquetta musei statali aperti

Per verificare luoghi, orari, tariffe e modalità di visita è possibile consultare la seguente pagina del sito del Ministero della Cultura: https://cultura.gov.it/pasqua2022.

Obbligatorio l’uso di mascherine

Si ricorda infine che per l’accesso a tutti i luoghi della cultura statali, dal primo aprile 2022, non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

Alcuni luoghi sono visitabili solo su prenotazione. Il ministero della Cultura consiglia di consultare i siti dei musei e dei parchi archeologici prima di programmare la visita. (Red/ Dire)