Museo del VINO, solo nel Lazio si trova quello più grande d’Italia | Bisogna visitarlo subito, ne vale la pena

borgo del Museo del Vino -ilquotidianodellazio.it-fonte-canva-e55evu

Se sei amante del buon bere e ti piace scoprire antiche tradizioni, allora non puoi non visitare il vero Museo del Vino.

Questo posto affascinante è ad appena mezz’ora di auto da Roma: ecco dove si trova e come raggiungerlo.

Il viaggio qui comincia tra antiche cantine e si conclude in ricordi indimenticabili, offerti dall’esperienza di gusto donata dalla degustazione e dal territorio circostante, un paesaggio che vale la pena vedere coni propri occhi almeno una volta nella vita.

Nel cuore del Lazio in un’aria verdeggiante, in cui la natura dona frutti succosi adatti alla vinificazione, sorge un vero e proprio tempio degli amanti del vino e dell’arte vinicola.

Si tratta del più grande Museo del Vino d’Italia: non puoi proprio perdertelo. Organizza subito una visita con i tuoi amici o i tuoi parenti.

Museo del Vino più grande di tutta Italia

Gli amanti del vino non sempre sono semplici bevitori ma spesso sono anche veri e propri cultori dell’antica arte che sta dietro alla produzione di questa bevanda speciale, che sin dall’antichità ha contraddistinto l’enogastronomia e la cultura stessa del nostro territorio e di tutti i Paesi del Mediterraneo. Per queste ragioni il Museo del Vino è un vero e proprio tempo in cui poter gustare prodotti locali e assaporare tutto il gusto di un’esperienza unica, che parte dalla degustazione e si conclude con un viaggio a 360 gradi nei sapori e nella bellezza di un’area ridente del nostro Bel Paese: il Lazio.

Nel cuore della regione Lazio infatti, c’è un paesino dall’aria incontaminata che ospita il più grande Museo del vino di tutta Italia. Scopri dove si trova, è a pochi passi da Roma!

museo del vino
museo-del-vino-fonte-facebook-muvis-ilquotidianodellazio.it

Un’esperienza di gusto e cultura nel cuore del Lazio

Il Museo del Vino più grande di tutta Italia si trova a Castiglione in Teverina, un autentico gioiello del Lazio. Si tratta di un piccolo comune in provincia di Viterbo a un’ora e mezza di auto dalla capitale, circondata da bellezze naturalistiche di grande rilievo. Tra il Lago di Bolsena e la Valle dei Calanchi infatti, sorge un centro fondato in epoca etrusca.

Qui si trova il Muvis, il Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari, uno spazio espositivo di oltre duemilametri quadri, distribuito su 4 piani diversi, dove poter ammirare la cantina con le sue originali botti in legno, partecipare agli eventi a tema, scoprire i processi di vinificazione di ieri e quelli di oggi, partecipare ai laboratori didattici e dedicarsi a degustazioni indimenticabili.