Musica: Al Live Alcazar il concerto di Cookin’ On 3 Burners
L’organ trio più interessante degli ultimi anni viene dall’Australia e mette insieme Funk, Soul anni ’70, Boogaloo e una spruzzata di folk australiano
Al Live Alcazar, il nuovo spazio multiculturale nel Centro di Roma, a Trastevere, sabato 7 ottobre il concerto di Cookin' On 3 Burners, Jake Mason organo Hammond, Ivan Lhatchoyan batteria,Dan West chitarra, Stella Angelico voce, L'organ trio più interessante degli ultimi anni viene dall'Australia e mette insieme Funk, Soul anni '70, Boogaloo e una spruzzata di folk australiano che rimane sempre in sottofondo.
Nel 2002 hanno realizzato il loro primo singolo in vinile da 7'' per la Bamboo Shack mentre nel 2009 lanciano il singolo "This girl" con il featuring di Kylie Auldist. Nel 2016 questo pezzo viene ripreso dal producer Kung e si trasforma in un successo mondiale rimanendo per diverse settimane al n.1 nelle classifiche di vendita e ascolto nei diversi generi in cui viene inserita. Vederli dal vivo rimane un'esperienza unica perché riescono a fondere i suoni classici soul anni '70 con un sound più moderno e contemporaneo.
LIVE ALCAZAR Via di San Francesco a Ripa,25, Via Cardinale Merry del Val,14
Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini