Si inaugura l’associazione “Campo aperto” a Valmontone che ha lo scopo di aprire uno spazio di incontro di dibattito e di proposte per la città di Valmontone e il comprensorio dell’alta valle del Sacco. L’associazione vuole coinvolgere tutte le altre associazioni culturali, ricreative e del tempo libero presenti a Valmontone che si occupano del sociale.
L’assenza totale di dibattito dei partiti politici con i loro circoli o sezioni in questa città ci offre l’occasione,voluta, di gettare un sasso nello stagno determinato dagli attori di questa amministrazione. L’associazione si richiama ad una idea progressista della società e si ispira alla figura, tra le altre, di Sandro Pertini dove ospitiamo nella nostra sede una propagine della fondazione a lui ispirata. Ci sono le condizioni nel gruppo organizzato dall’associazione di alzare il vento; di essere presenti in un momento difficile, tenuto conto che è l’idea stessa di democrazia che viene messa in discussione da forze politiche e gruppi ai confini della legalità, che basano spesso il consenso su slogan e pratiche che di democratico hanno poco.
Dobbiamo distinguere la propaganda con i fatti, atteggiamenti incoerenti riscontrabili anche qui a Valmontone. L’associazione farà ogni sforzo e il lavoro di ogni giorno per contrastare e combattere questa cultura e pratica prevalente di clientelismo che sovrasta anche le poche voci libere di questa città. Noi ci saremo e lavoreremo affinché queste affermazioni possano diventare buone pratiche politiche anche con il vostro aiuto.
LEGGI ANCHE:
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…