A quanti di noi sarà capitato di trovarsi a duello con un foglio e una penna o semplicemente davanti a un pc a decidere di scrivere a qualcuno quella lettera mai spedita, mai ricevuta? Con questo spirito nasce il libro "Post Scriptum", fresco di stampa, edito dalla Aletti Editore. Le otto mani che compongono questo testo sono di Katia Piacentini, Gabriella Collacchi, Lorenzo Appetito e Caterina Paoletta.
Oggi questa stessa lettera, densa di pensieri, ricordi, sentimenti, colori e vibrazioni di ogni tipo è qui a mostrarsi sincera, dopo anni, vite passate e poi chissà. Post Scriptum, vuole essere un abbraccio per tutti, un pensiero sereno, quel giro su sé stessi come tra passi di danza, quel guscio rotto e aperto, quel sostare senza sosta verso un punto ben preciso e guardare intorno il bagliore di tutti quei colori. I quattro autori, persone semplici della vita di tutti i giorni, provenienti da Colleferro, Montelanico, Paliano, si incontrano e si donano pezzi di vita, di esperienza vissuta, chissà in quale posto e in quale periodo. Alcuni di loro più abituati alla disputa con penna e calamaio, altri alla prima esperienza, ma con un comuni denominatore: "il desiderio di regalare parti di noi e spedire ad un pubblico più vasto questo nostro sentire", così i quattro autori nella nota di presentazione del testo.
Per quanti volessero conoscere "Post Scriptum", la prima presentazione è stata fissata per sabato 3 febbraio alle ore 17 presso il Vivaio Officina Botanica, in via degli Ontani a Colleferro. "Un luogo particolare per la presentazione di questo lavoro – spiegano – un'officina botanica, ma tanto un'officina culturale che ospita eventi di ogni genere e opera sul territorio e per il territorio". "Una buona lettura di questa monografia – le conclusioni dei quattro autori – composta di pensieri diversi, condivisa con amici di penna, amici di luce ed ombre. Un abbraccio letterario, un esperimento, tante lettere e pensieri custoditi nel cuore di autori presi per mano ed accompagnati in un viaggio interiore. Post Scriptum è questo e molto di più.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…