È disponibile online Roma Live, un calendario digitale che racchiude i principali eventi della Capitale.
Un portale culturale con gli spettacoli, le manifestazioni sportive, i concerti e le mostre in programma e che consente a turisti e romani di avere una mappatura completa degli eventi di Roma.
Al momento sul portale ci sono circa 800 eventi caricati e consultabili al sito turismo Roma (www.turismoroma.it).
La presentazione ufficiale del portale si è svolta nella Sala Protomoteca del Campidoglio alla presenza del primo cittadino Roberto Gualtieri dell’assessore al turismo Alessandro Onorato.
Proprio il Sindaco capitolino ha spiegato come Roma Live sia: “Un portale per fare sistema e squadra creando un circolo virtuoso tra le specificità che Roma ha e che, se fanno rete, possono sprigionare un potenziale di attrazione straordinario”
Al momento sono disponibili sul sito gli eventi che vanno da oggi al mese di dicembre, da maggio sono disponibili anche eventi sportivi e concerti.
Ospiti di grande spessore erano in Campidoglio ieri, l’assessore capitolino alla Cultura, Miguel Gotor, il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, il presidente della Camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, e i vertici dell’Auditorium Parco della Musica, Eur spa e Fiera di Roma.
Con l’arrivo della stagione estiva, questo portale potrebbe offrire ai visitatori una grande occasione per avere una panoramica a 360 gradi dell’offerta culturale della Capitale d’Italia consentendo una fruizione completa degli eventi.
*Immagine dalla pagina Facebook ufficiale Turismo Roma
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…