Nasello alla mugnaia e i suggerimenti di Donna Assunta
La ricetta di Donna Assunta di questa settimana è il nasello alla mugnaia. La Casalinga Dop vi propone anche alcuni suggerimenti preziosi
Questa settimana due piccoli suggerimenti che potrebbero esservi utili non avendo a portata di mano i prodotti adatti. Se dovesse piovere e i tergicristalli della vostra auto non funzionassero, provate con il limone: tagliatelo a metà e passatelo su tutto il parabrezza. Con la pioggia scivolerà via come ci fosse un’invisibile pellicola. Se avete, invece, un bullone che non ne vuole sapere di svitarsi, fate così: bagnatelo con qualche goccia di ammoniaca. Farete bene, però, prima di svitarlo, a unirlo con un po’ di vaselina, onde evitare di ripetere l’operazione. E a tavola?
Nasello alla mugnaia
Ingredienti per 4 persone: 600 gr. circa di filetti di nasello, mezzo litro di latte, 150 gr. di farina, 2 limoni, burro, sale, un ciuffetto di prezzemolo.
Coprite con il latte i filetti di nasello, lasciateli a bagno per 15 minuti circa, sgocciolateli e passateli nella farina. In una padella sciogliete il burro, fate rosolare i filetti 5 minuti per parte. Salate e irrorate con il succo di un limone. Continuate la cottura per qualche minuto. A cottura ultimata servitelo caldo su un piatto di portata con una spolverata di prezzemolo tritato e il limone rimasto tagliato a fettine per decorare. Visto? Veloce, veloce!