Secondo un’indagine di Confcommercio sui consumi durante le feste natalizie, un italiano su quattro non farà regali. La scelta del 24% è quella di risparmiare per motivi economici. A pesare sulla decisione però, ce n’è anche una legata al Covid: quella di evitare per quanto possibile i contatti. Inoltre ci sono anche scelte personali, che vertono sull’aumento dei prezzi, ma anche sulla volontà di aspettare i saldi invernali o campagne sconto.
Tra i più acquistati – sempre secondo l’indagine – libri e giocattoli, che si confermano “tipologie di prodotti evergreen” e regali enogastronomici. Sebbene presenti già da qualche anno, sotto l’albero di Natale ci sono anche delle novità, tra cui carte regalo, abbonamenti streaming e prodotti per gli animali.
“Chi compra online – scrive Confcommercio – sceglie principalmente abbonamenti streaming (85.3%), carte regalo (79,9%), libri ed ebook (56%) e capi di abbigliamento (49,1%). Quattro intervistati su dieci considerano i regali di Natale una spesa necessaria che fa piacere affrontare. Di contro, il 38,5% li ritiene una spesa di cui farebbe volentieri a meno e il 20% una spesa obbligatoria da affrontare”.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…