Secondo un’indagine di Confcommercio sui consumi durante le feste natalizie, un italiano su quattro non farà regali. La scelta del 24% è quella di risparmiare per motivi economici. A pesare sulla decisione però, ce n’è anche una legata al Covid: quella di evitare per quanto possibile i contatti. Inoltre ci sono anche scelte personali, che vertono sull’aumento dei prezzi, ma anche sulla volontà di aspettare i saldi invernali o campagne sconto.
Tra i più acquistati – sempre secondo l’indagine – libri e giocattoli, che si confermano “tipologie di prodotti evergreen” e regali enogastronomici. Sebbene presenti già da qualche anno, sotto l’albero di Natale ci sono anche delle novità, tra cui carte regalo, abbonamenti streaming e prodotti per gli animali.
“Chi compra online – scrive Confcommercio – sceglie principalmente abbonamenti streaming (85.3%), carte regalo (79,9%), libri ed ebook (56%) e capi di abbigliamento (49,1%). Quattro intervistati su dieci considerano i regali di Natale una spesa necessaria che fa piacere affrontare. Di contro, il 38,5% li ritiene una spesa di cui farebbe volentieri a meno e il 20% una spesa obbligatoria da affrontare”.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…