Giovedì 8 Dicembre si apriranno i mercatini di Natale 'RossoOro' e 'Magie di Natale', a cura dell’Associazione 'Sinergie' e della Pro Loco di Zagarolo. Lungo la corte di Palazzo Rospigliosi si alterneranno stand di creazioni, regali natalizi ed artigianato. Nello stesso giorno avverrà l’inaugurazione della mostra dedicata ad Harry Potter dal titolo 'Hogwarts, tra Maghi e Babbani'.
“Come ogni anno Zagarolo ha organizzato numerosi eventi per il periodo natalizio – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – La collaborazione con le associazioni locali, la Pro Loco, l’Istituzione Palazzo Rospigliosi e il Museo del Giocattolo, ha prodotto un cartellone di iniziative aperte a tutti, dedicate soprattutto ai più piccoli, veri protagonisti dell’atmosfera natalizia”. Per tutto il mese di Dicembre, fino al giorno dell’Epifania, il Museo del Giocattolo, in collaborazione con la Cooperativa S.A.R.C. e l’Associazione 'Due cipolle in mezzo al mare', presentano laboratori creativi per bambini (è necessaria la prenotazione).
Sempre nello stesso periodo, la Biblioteca comunale G. Coletti di Zagarolo organizza letture animate per i più piccoli. Lunedì 12 Dicembre l’'Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio' organizza 'Invasioni creative', una manifestazione intercomunale che nella Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi presenta 'I Musei raccontati dagli scrittori', una raccolta di sei racconti inediti scritti da autori emergenti del territorio. L’11, il 17 e il 18 Dicembre, nel Cantinone di Palazzo Rospigliosi, appuntamento con 'La soffitta scende al Cantinone', i mercatini di solidarietà organizzati dall’Associazione 'Volta la Carta'. Per la seconda parte di Dicembre non mancheranno animazione per bambini, concerti di Natale (con il pianista Camillo Savone) e cori Gospel (con il coro One Voice, a cura del gruppo Demolay).
Il 31 Dicembre Veglione di fine anno a Palazzo Rospigliosi con il Museo del Giocattolo e gli 'Amici del Museo del Giocattolo'. Il 6 e 7 Gennaio appuntamento a Palazzo Rospigliosi per due eventi legati all’Epifania: magia e animazione per i più piccoli; serata di beneficenza (1° Torneo di burraco) con ricavato devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. “Questo Natale sarà all’insegna della creatività – aggiunge l’Assessore alla Cultura del Comune di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Il weekend che si apre sarà ricco di inaugurazioni con i mercatini di Natale, la mostra dedicata ad Harry Potter e i tanti laboratori che vedranno impegnati i bambini: Palazzo Rospigliosi e il Museo del Giocattolo saranno il vero fulcro delle manifestazioni natalizie. In questi giorni partiranno anche corsi per bambini nelle scuole: tutti saranno coinvolti nell’approfondimento del gioco del Quidditch in vista del torneo del 17 e 18 Dicembre”.
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…