Immersa nella rigogliosa campagna dei Castelli Romani, tra colline verdeggianti, filari di vite e ulivi secolari, l’Azienda Vinicola Poggio Le Volpi accoglierà i suoi ospiti per trascorrere le festività natalizie all’insegna della natura, del gusto e dell’eleganza.
Per il pranzo di Natale, Epos Bistrot proporrà un viaggio nella tradizione gastronomica laziale fatta di sapori forti e avvolgenti. Via libera, dunque, all’antipasto a base di Broccolo romanesco, pecorino e guanciale, accompagnato da un’Insalata di rinforzo di cappone con giardiniera e maionese al basilico.
Immancabili saranno i Cappelletti in brodo di cappone con erbe aromatiche, così come i Cannelloni, tipica portata delle feste in famiglia. L’Arrosto di maialino con zucca, castagne e verza arrostita sarà l’ultima portata salata che traghetterà i commensali verso il dessert, uno Scrigno delle feste al profumo di mandarino, e alla Piccola pasticceria natalizia e caffè. Il costo del pranzo sarà di 80 euro a persona con acqua e vini di produzione propria in abbinamento.
Il Capodanno sarà ospitato, invece, nell’incantevole barricaia, sede del ristorante gourmet Barrique, tra botti in legno e preziosi arredi. Il menu si aprirà con un aperitivo di benvenuto seguito da un Carpaccio di ombrina marinata con giardiniera di verdure d’inverno e maionese alla barbabietola. Si proseguirà poi con il Viaggio di uno storione a base di crema di piselli, creme fraîche, verdure, germogli e caviale. L’anatra sarà poi la protagonista della terza portata ai profumi d’autunno: una scaloppa di foie gras con funghi pioppini, terra di bosco, zucca, mosto di frutti rossi e pan brioche alle erbe e fichi secchi. Voleva essere una catalana, aprirà le porte ai primi piatti. Si tratterà di tortelli ripieni di crostacei con crema di pomodori verdi, sedano marinato, bisque ristretta di crostacei e patate.
Sarà poi la volta dei Tagliolini di grano antico con burro di malga e tartufo bianco che condurranno i commensali al secondo piatto dal titolo Maialino Ubriaco: una guancia di maialino nero casertano cotto all’interno del Roma DOC di Poggio Le Volpi, su purea di sedano rapa chips di pastinaca. A chiudere in dolcezza ci sarà il dessert a base di Ricotta, arance e cioccolato seguito dalla piccola pasticceria in attesa di brindare al nuovo anno con Bon Bon di cotechino e crema di lenticchie.
Il costo della serata è di 190 euro a persona, acqua e vini di produzione propria in abbinamento.
Via di Fontana Candida, 3 – Monte Porzio Catone (RM)
Prenotazioni al numero 069416641
www.barriquerestaurant.it – www.eposbistrot.it
Foto di Alberto Blasetti
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…