“Si finiva sempre per tornarci, a Parigi, chiunque fossimo, comunque essa fosse cambiata o quali che fossero le difficoltà, o la facilità con la quale si poteva raggiungerla. Parigi ne valeva sempre la pena e qualsiasi dono tu le portassi ne ricevevi qualcosa in cambio. Ma questa era la Parigi dei bei tempi andati, quando eravamo molto poveri e molto felici.”
Ernest Hemingway
Ed eccoci, dunque, tornare a Parigi, forse la città più ritratta al cinema e in letteratura, sicuramente la più intrigante e la più bella fra le capitali internazionali. Durante il periodo natalizio la città si anima ancora di più e si veste di profumi e di magia. Le luminarie sontuose ed eleganti lungo i boulevard, le piazze che sembrano delle bomboniere, i negozi delle firme dell’alta moda scintillano con vetrine piene di drappi e decorazioni natalizie, le donne parigine con disinvoltura indossano il rossetto rosso anche di mattina, elegantissime nel loro incarnato rigorosamente pallido, e corrono per la città nelle loro ‘’ballerine’’, il freddo secco, le antiche chiese e i passages, gallerie al coperto tipicamente parigine, dove ripararsi dalla pioggia e bere un caffè, i ponti da attraversare sottobraccio al proprio amato, le pasticcerie con file lunghissime di clienti che attendono; questo e molto altro è Parigi.
C’è un hotel che incarna tutto lo spirito, l’eleganza, il fascino, lo stile e l’accoglienza di Parigi e che possiede un’anima italiana che vi riscalderà il cuore anche a Natale: l’Hotel Castille – Starhotels Collezione, dove ogni volta tornare vuol dire casa. L’ hotel a cinque stelle fa parte del gruppo Starhotels Collezione che vanta alberghi di lusso anche a Siena, Venezia, Firenze, Milano, Roma, Trieste, Vicenza e Londra, dove è presente con tre elegantissimi alberghi. L’edificio del Castille è stato restaurato per restituire bellezza e storia allo stabile originale del XVIII ed è ubicato nel centralissimo 1° arrondissement, in rue Cambon 33-37, vicino alla sontuosa Place Vendome, accanto alla Maison Chanel, il primo atelier dove nacque tutta la moda e la storia della iconica Coco Chanel, contornato dalle vie dello shopping di lusso, rue de Rivoli, rue du Faubourg Sant’Honoré, a pochi passi dalla splendida Opera Garnier, dalla maestosa place de la Concorde. Scrittori del XIX secolo come Stendhal e Chateaubriand dimorarono occasionalmente in rue Cambon.
La General Manager Alessandra Bragoli dirige l’Hotel Castille con pregio e grande grazia, come la più amabile ed elegante delle padrone di casa.
Con le sue 108 camere, di cui 21 suite, l’hotel offre agli avventori comfort, stile, classe e spazi ampi, accoglienti e luminosi. Tra una passeggiata ai magazzini La Fayette, un negozio alla moda e un mercatino di Natale, non c’è che da scegliere, a Parigi ce ne sono sparsi in tutti i quartieri della città, potrete sorseggiare un bicchiere di champagne nel bar del Castille, aperto in orario continuato.
Inoltre, l’Hotel Castille dispone di un delizioso ed elegante ristorante, L’Assaggio, la cui consulenza è affidata allo chef italiano stellato Ugo Alciati. Si tratta di una cucina che valorizza i prodotti del territorio d’origine dello chef Alciati, il Piemonte, rielaborati in maniera nuova e originale, realizzata anche straordinariamente dal suo executive Chef, Pablo Sabariego, suo delfino, nato ad Alicante, cresciuto in cucina sotto la guida eccellente di Alciati.
Tanti sono gli eventi enogastronomici che si svolgono in questo periodo dell’anno al Castille.
Lo chef stellato Ugo Alciati, l’ executive Chef, Pablo Sabariego, e il suo team hanno ideato un menù speciale dedicato al tartufo bianco d’Alba, ‘’Menù tartufo bianco d’Alba’’, per una cena speciale l’11 dicembre. Ugo Alciati è il nuovo Chef Ambassador in tutto il mondo del tartufo italiano. Per prenotare: lassaggio@castille.com .
Al bar l’Assaggio tutti i mercoledì a partire dal 28 novembre, dalle 18.30 alle 20.30 lo Chef Pablo Sabariego ha rielaborato la tradizione gastronomica piemontese della merenda sinoira per offrire un aperitivo dal sapore autentico: la Sinoira Castille.
Un altro appuntamento da non perdere è il cenone di Capodanno, la sera del 31 dicembre. L’atmosfera romantica di Parigi vi avvolgerà nella notte in cui inizia un nuovo anno. La cena è a partire dalle ore 20.00, l’Hotel Castille accoglie i suoi ospiti con un menù dedicato che si può consultare sul sito ufficiale dell’albergo.
Una nota curiosa del bellissimo Hotel Castille è il gatto Heliot, autentica mascotte dell’albergo, che compie gli anni il 18 dicembre e poltroneggia in zona reception, già fotografato dalle riviste di moda. Specchi, divani e arredi raffinati faranno sentire gli ospiti del Castille in un paradiso nell’anima della Ville Lumiere.
Informazioni:
Hotel Castille – Starhotels Collezione
Pagina Facebook dell’Hotel Castille
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…