Categorie: Cronaca

Ndrangheta, maxi sequestro al clan Gallace tra Anzio e Nettuno

Maxi sequestro da parte delle Fiamma Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma. In questi minuti viene sottoposto sotto sequestro un patrimonio stimato intorno agli 800 mila euro appartenente a persone affiliate o contigue al clan Gallace, cosca calabrese attiva nei comuni di Anzio e Nettuno. Le indagini – si apprende dall'agenzia Adnkronos – hanno riguardato cinque soggetti, colpiti dai sequestri di oggi, e altre sei persone, che sono state recentemente condannate, in primo grado, con sentenza emessa dal Tribunale di Velletri, per reati che vanno dall’associazione di stampo mafioso, all’omicidio, al traffico internazionale di sostanze stupefacenti ed alla violazione della legge sulle armi. I provvedimenti eseguiti nella giornata di oggi, disposti dal Tribunale di Roma–Sezione misure di prevenzione, sono il risultato di complesse indagini avviate nel febbraio 2014 su delega della Dda.

Sono stati sequestrati 10 unità immobiliari tra fabbricati e terreni, una ditta individuale, sei auto e moto, il capitale sociale, le quote e l'intero patrimonio aziendale di una società, rapporti bancari, postali, assicurativi e azioni. Il Tribunale di Roma ha altresì disposto anche la notifica dei decreti di fissazione di udienza per la discussione dell’applicazione della misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di polizia nei confronti degli altri sei soggetti su cui si è indagato.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: "L'operazione avvenuta oggi nella zona di Nettuno e Anzio rappresenta un altro duro colpo assestato alla criminalità organizzata. Mi complimento con il Comando provinciale della Guardia di finanza di Roma che ha compiuto brillantemente un lavoro molto delicato".

"L'impegno quotidiano delle forze dell'ordine nella nostra regione – ha aggiunto Zingaretti –  è garanzia di tutela per i cittadini e del raggiungimento di risultati importanti come quello ottenuto oggi. Tenere alta la guardia è fondamentale per il contrasto e la lotta alle mafie ancora radicate sul nostro territorio".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

54 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa