Ndrangheta, operazione contro cosca Mulè: 54 arresti
Operazione del Ros e dei Carabinieri di Roma e Reggio Calabria. La cosca era molto attiva nel Pontino e a Velletri
Duro colpo alla cosca Molè di Gioia Tauro inferto dal Ros e dai carabinieri di Roma e Reggio Calabria: nelle prime ore della mattinata odierna sono state eseguite 54 ordinanze di custodia cautelare in diverse regioni, tra le quali anche il Lazio. Alcuni arresti sono stati eseguiti a Roma, mentre le indagini, coordinate dalla procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria, hanno consentito di appurare che la malavita era attiva in provincia di Latina e a Velletri.
La cosca Molè, considerata fra le più potenti della ‘ndrangheta, vanta consistenti interessi in ramificate iniziative imprenditoriali e commerciali in Calabria, Lazio ed Umbria, oltre alla gestione di ampi settori della distribuzione delle slot machine su tutta Italia e a rilevanti traffici di armi dai paesi dell’est europeo e l’importazione di ingenti carichi di stupefacenti dal nord Africa.
Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha espresso la propria soddisfazione per l’esito positivo dell’operazione:” Grazie al lavoro straordinario dell’ Arma dei Carabinieri e della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, oggi la Squadra-Stato ha inferto un altro duro colpo alla criminalita’ organizzata”.