Duro colpo alla cosca Molè di Gioia Tauro inferto dal Ros e dai carabinieri di Roma e Reggio Calabria: nelle prime ore della mattinata odierna sono state eseguite 54 ordinanze di custodia cautelare in diverse regioni, tra le quali anche il Lazio. Alcuni arresti sono stati eseguiti a Roma, mentre le indagini, coordinate dalla procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria, hanno consentito di appurare che la malavita era attiva in provincia di Latina e a Velletri.
La cosca Molè, considerata fra le più potenti della ‘ndrangheta, vanta consistenti interessi in ramificate iniziative imprenditoriali e commerciali in Calabria, Lazio ed Umbria, oltre alla gestione di ampi settori della distribuzione delle slot machine su tutta Italia e a rilevanti traffici di armi dai paesi dell’est europeo e l’importazione di ingenti carichi di stupefacenti dal nord Africa.
Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha espresso la propria soddisfazione per l’esito positivo dell’operazione:” Grazie al lavoro straordinario dell’ Arma dei Carabinieri e della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, oggi la Squadra-Stato ha inferto un altro duro colpo alla criminalita’ organizzata”.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…