Categorie: Cronaca

Nel fallimento della Metro C di Roma c’è la responsabilità della Giunta Raggi

Come scrive il blog Metro per Roma, "Nessuno pretende che in una consiliatura si costruiscano centinaia di chilometri di metropolitane (ed è nota la condizione pregressa della città), ma da questo a riuscire nell’incredibile impresa di non fare proprio nulla, addirittura mettendo a rischio anche i cantieri già aperti, ce ne passa". 

Nello specifico della linea C le talpe rimarranno bloccate sotto il Foro di Traiano. Sarà impossibile recuperarle. Stiamo parlando di due mostri lunghi 150 metri e, alti 9. Stavano scavando le gallerie della Metro C quando il Comune ha annunciato che non ci sono più soldi. Non ci sono più soldi per disseppelire queste due enormi macchine scavatrici. Rimarranno sottoterra nei secoli dei secoli. A meno di un miracolo. 

"Non potendo più intervenire sulle talpe – scrive ancora Metro per Roma – il tema adesso è trovare un modo per realizzare nella maniera più efficace la stazione Venezia, ma i dipartimenti appaiono del tutto disinteressati al tema, rispecchiando l’assenza dell’assessorato. A questo si aggiunge la latitanza della sindaca su questo tema, forse già incasinata con la questione della spazzatura. Non basta: questo disinteresse totale nell'ambito trasportistico (e non solo) dimostra la totale assenza di programmazione di un intero movimento politico. E non solo a livello locale, zero carbonella. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa