Venerdì 9 ottobre 2015 Neney Santos Project meu Canto, all'Auditorium Parco della Musica Teatro Studio Gianni Borgna Ore 21.
Featuring Rosalia De Souza per la prima volta insieme al celebre percussionista bahiano con la cantante carioca per un concerto ricco di inediti e classici della MPB, Neney Santos voce e percussioni, Rosalia De Souza voce, Emiliano Pari pianoforte, Andrea Cangianiello batteria, Piero Masciarelli chitarra, Gabriele Gagliarini percussioni, Patrizio Sacco basso.
Dopo aver affiancato artisti come Jovanotti, Alex Britti, Mario Venuti, i Negrita e Carlinhos Brown, il percussionista di origine bahiana Neney Santos approda all’Auditorium Parco della Musica di Roma per presentare in anteprima un progetto che affonda le sue radici nelle ritmiche del Brasile più tradizionale, rimestando generi diversificati come afro-samba, candomblé e axé music con incroci di jazz e funk. Nel repertorio originale, composto da brani inerenti il suo primo CD "Meu canto" ed inediti che verranno eseguiti in prima assoluta, si contano brani come Blues Pra Xangò, pezzo ispirato alla divinità brasiliana del fuoco e della giustizia,
Afroverão, brano composto d’estate insieme ad Andrea Cangianiello (co-autore anche del progetto complessivo) per suggellare un’importante sodalizio artistico e di amicizia e Forró Bom, hit lanciato la scorsa estate che celebra la gioia della danza di coppia seguendo i canoni del Forró, rinomato ballo popolare del Nord-est. Si tratta di canzoni che si ispirano al racconto dell’esistenza e dei sentimenti che l’essere umano, in qualunque dimensione geografica ed interiore è portato a vivere nel quotidiano e che, tra testi e miscellanee sonore, entrano dritte nell’anima. Special guest della serata sarà Rosalia De Souza, affascinante ed acclamatainterprete con una voce definita da molti un perfetto connubio di fascino e magia, sensualità e misticismo, delle musiche dei più grandi autori brasiliani, con la quale Neney e il suo gruppo rivisiteranno una serie di classici della Musica Popolare Brasiliana tra cui Berimbau, Canto de Ossanha, Garota de Ipanema, Ferrado, oltre ad un pezzo inedito, scritto dalla stessa De Souza dal titolo Candomblé. Da diciotto anni sul territorio italiano e internazionale con concerti di ogni genere, Neney Santos diventa ora il protagonista di un concerto in cui il canto delle sue mani veloci e sicure che scorrono su molteplici tappeti sonori sapranno trasmettere una magia inequivocabile ed unica nel suo genere. L’album discografico, interamente autoprodotto e da cui è tratto gran parte del concerto, vede la partecipazione, come interpretazione ed arrangiamenti di ospiti del calibro di Giovanni Imparato, Israel Varela, James Senese, Emiliano Pari, Francesco Santalucia e la cantante cubana Irina Arozarena.
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…