Categorie: Sport

Nesta: “Nascondere la polvere sotto il tappeto non serve, ora una vittoria”

Solita conferenza stampa prepartita per mister Nesta, dopo la sconfitta di Udine contro il Pordenone il Frosinone è chiamato al pronto riscatto. Queste le sue parole:

Dopo la partita con il Pordenone le sue parole sono state molto dure, contro l’Ascoli ha in mente di cambiare qualcosa a centrocampo?

Quando giochiamo bene faccio i complimenti, quando giochiamo male faccio una critica. Nascondere la polvere sotto il tappeto non serve, c’è stata molta confusione. Siamo andati in una partita sporca così come voleva il Pordenone, dovevamo far uscire i nostri valori e siamo mancati in quello. A centrocampo stiamo aspettando che i nuovi entrino in forma, Rohdén non è ancora in forma mentre Haas c’è quasi. È tutta una questione mentale. Noi siamo un’ottima squadra così come tante altre squadre in questo campionato. Ci vuole la giusta mentalità per lottare e raggiungere i nostri obbiettivi, dobbiamo essere una squadra umile. Il Frosinone è una squadra che ha sempre lottato con mentalità, non dobbiamo avere presunzione.

L’attuale rosa a disposizione presenta un attacco obbligato? E il ruolo di Paganini?

L’attacco ha fatto bene, sta per tornare Dionisi che sarà un grande valore aggiunto. Paganini può fare il suo ruolo attuale, prima della partita contro il Pordenone ha fatto sempre bene, ha fisicità e il suo ruolo è giusto. Lui è sempre in area quando attacchiamo da sinistra e per me è un valore aggiunto. Quando tutti avranno la condizione per giocare vedremo cosa fare.

Si è lavorato in settimana sulla testa dei ragazzi?

Pordenone è stato un problema di testa, bisogna mettere in campo uno spirito diverso, non è così facile. Quando si scende dalla serie A è difficile ripartire e la sconfitta ci ha fatto abbastanza male, i nostri sono tutti giocatori esperti che sapranno dare la giusta risposta.

Qual è il minutaggio attuale di Dionisi?

Ancora non ha tanti minuti, piano piano riprenderà la condizione. Durante la pausa faremo amichevoli per dar condizione a chi deve recuperare.

Ultime ore di mercato, cosa si aspetta il mister?

Io aspetto una punta, so che non è facile. Le cose devono incastrarsi, qualcosa la società sta facendo.

Un giudizio sull’Ascoli?

Squadra molto fisica, rognosa, vanno affrontanti nel modo giusto. È una squadra che conosce molto bene questa categoria e sono molto battaglieri.  

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa