Nettuno, Premio Internazionale Caruso e Maremusica 2016
Tra gli ospiti il vincitore del Cantagiro Flavio Capasso
Si svolgerà in un’unica serata, sabato 26 novembre, la kermesse, diretta da Mimmo Pugliese, che vedrà sul palco del palazzetto dello Sport di Santa Barbara, a Nettuno, l’ assegnazione del Premio Internazionale ‘Enrico Caruso’ e la rassegna nazionale canora per nuovi talenti, alla sua 31^ edizione di ‘Maremusica’. Nella prima parte verranno premiati gli artisti che hanno diffuso l’arte e la musica italiana nel mondo; mentre nella seconda si svolgerà la gara vera e propria di ‘Maremusica’con otto finalisti in gara che si contenderanno il Trofeo ‘Nettuno ‘d’Argento’”.
Ci può anticipare chi verrà premiato e quali saranno gli ospiti ?- abbiamo chiesto a M. Pugliese- “ Il Premio ‘E. Caruso’ 2016 si suddivide in quattro sezioni. Per la sezione lirica sarà assegnato al baritono Antonio Guida di Napoli, al soprano Mariangela Cafaro ed al soprano Rossella Cerioni; per la sezione musica leggera a Nicoletta Scarpinella che viene dalla provincia di Latina; per la sezione strumentale al trombettista di Nettuno Davide Rizzi; per la sezione arte, teatro e varietà all’imitatore Claudio Ferreri di Roma”.
Naturalmente ognuno di loro si esibirà prima di ricevere il premio. Seguirà la rassegna ‘Maremusica’ che vedrà otto finalisti in gara di cui non possiamo rivelare i nomi. Invece conosciamo gli ospiti d’onore che arricchiranno la serata tra cui il vincitore del ‘Cantagiro’di quest’anno Flavio Capasso, i cantanti Ramona Giardino, Vitaliano De Cesaris, Lino Vitiello, Adriana Spacca ed il tenore Maurizio Ceccarelli. Presenterà Mauro Bruno e faranno da cornice i balletti eseguiti dalla “Just Dance”. Infine un sentito grazie alla Pro Loco di Nettuno per l’organizzazione ed all’Amministrazione per il patrocinio, inoltre anticipatamente a tutti i collaboratori che si adopereranno per la buona riuscita dello spettacolo. Ricordiamo che si inizierà alle ore 20:30 con ingresso libero.