Categorie: Cronaca

Nettuno,presentati in TV i libri di Renato Centofanti e Fernanda Spigone

Dopo la presentazione dei libri di poesie “Nella casa dei merli il pettirosso” il 24 giugno e di “La polvere nei sandali” il 1 luglio, nella Cartolibreria B&B di Nettuno, l’Autore di quest’ultimo  Renato Centofanti e la prof.ssa Rita Cerasani, collaboratrice del Quotidiano del Lazio e del mensile Notizie del Cuore, in rappresentanza della poetessa Fernanda Spigone, sono stati ospiti del programma “A tu x tu”, negli studi dell’emittente televisiva “Young TV”. Conduce egregiamente il programma il giornalista Mario Mercuri che il 5 luglio era affiancato da un illustre “Poeta del Borgo”, Giacomo Antognarelli.

Durante la trasmissione, che si può rivedere su You Tube, Centofanti e Cerasani hanno avuto modo di leggere alcune poesie significative tratte da “La polvere nei sandali” e da “Nella casa dei merli il pettirosso”, nonché un’ ulteriore lirica composta da Rita Cerasani, intitolata “Erano donne” e dedicata alle donne russe che combatterono i caccia tedeschi durante la seconda guerra mondiale, sprezzanti del pericolo, con piccoli e malandati aerei di legno. Il “Nostromo” Antognarelli (così viene scherzosamente definito per il suo caratteristico look), ha parlato dei prossimi appuntamenti con i “Poeti del Borgo”, il 5 luglio e la sera del 7 agosto nell’arena della Pro Loco di Nettuno,  poi, tra una domanda e l’altra, ha declamato una bella poesia in dialetto, composta per la moglie quando erano fidanzati: “Serenata”.

“A tu x tu” si è conclusa con la donazione dei libri al conduttore Mercuri e a Giacomo Antognarelli e con un arrivederci al prossimo appuntamento, sempre incentrato su tematiche culturali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

1 ora fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

5 ore fa