Categorie: Cronaca

Neve, si torna a sciare a Campocatino: piste e impianti ripristinati

La Campocatino 360 S.r.l. rende noto che da domani giovedì 9 Febbraio 2017 la stazione sciistica di Campocatino tornerà regolarmente in esercizio, in quanto sono stati ultimati i lavori di ripristino delle piste e degli impianti di risalita, relativi all’allagamento occorso a causa delle abbondanti piogge cadute negli scorsi giorni. La Stazione riaprirà dunque domattina con le piste Canalino, Olympia e Topolino, mentre da sabato è prevista l’apertura anche del Campo Scuola e della pista Bettina (che non era ancora mai stata aperta a causa della carenza di neve). Lo stato complessivo dell’innevamento della stazione non è eccezionale (10-60 cm.) ma l’ottimo lavoro effettuato dal personale della Campocatino ha permesso la sistemazione delle piste e la relativa messa in sicurezza, nonostante le cospicue piogge cadute.

Le eccessive piogge dei giorni scorsi ci hanno costretto alla temporanea chiusura della stazione, per consentire al personale dei Vigili del Fuoco di asportare l’eccessiva quantità di acqua accumulatasi, a causa delle piogge, un evento straordinario ed imprevedibile che ha preso un po’ tutti alla sprovvista. L’Amministrazione Comunale ha dichiarato l’Amministratore della Campocatino 360, Luca Verdecchia ci ha rassicurato che sta lavorando per evitare che in futuro si possano ripetere episodi come questi e che si possa nuovamente compromettere sia il nostro lavoro che di quello degli altri operatori. In questi giorni non abbiamo voluto polemizzare sull’accaduto, perché crediamo che in queste occasioni sia più importante rimboccarsi le maniche e collaborare tutti a una rapida risoluzione del problema, specie in una stagione come questa, già caratterizzata dalla carenza di innevamento per le stazioni della nostra Regione. Ci tengo però a dire che sono veramente orgoglioso del nostro staff che ha lavorato giorno e notte al ripristino della normalità e che già da domani ci consentirà di poter riaprire la stazione”.

Prosegue anche il programma degli eventi di Campocatino che nella giornata di domenica è in programma una grande manifestazione con la presenza dei Dj e degli animatori di Radio Crik Crok, che coinvolgeranno tutti i presenti con giochi e varie attività ricreative. Per la fine di Febbraio sono in programma le gare dei Campionati Regionali Children della Fisi, organizzate dallo Sci Club Madonna del Monte Piglio. Il 5 Marzo invece è in programma la Winterrun OCR Experience, una 5 Km. di corsa ad ostacoli sulla neve.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

58 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa